sabato 3 dicembre 2011

SFORMATO ALLA CARBONARA E ASPARAGI


"Nella vita capita di rinunciare alle persone migliori a favore di altre che non ci interessano, che non ci fanno del bene, semplicemente ci capitano tra i passi, ci corrompono con le loro menzogne"
Venuto al mondo - M. Mazzantini

Ingredienti
500 gr. di penne rigate
un mazzo di asparagi
3 wurstel
150 gr. di scamorza
3 uova
200 ml panna di soia
40 gr pecorino
sale
olio


Preparazione: mondare e cuocere gli asparagi tagliati a tocchetti. Scolarli. Sbattere tre uova con un pizzico di sale, aggiungere il pecorino grattuggiato e la panna di soia.
Nel frattempo mettere a bollire l'acqua e cuocere la pasta al dente. Tagliare a pezzettini due o tre wurstel e tenere da parte. Tritare grossolanamente del pane a fette, può andar bene anche quello in busta.Tagliare a fette la scamorza.
Quando la pasta è cotta, scolarla e lasciarla raffreddare dieci minuti. Unirvi gli asparagi, i wurstel ed il composto di uova e panna, avanzandone un terzo.

Versarne la metà in una tortiera che avrete precedentemente unto d'olio, disporvi le fette di scamorza e il secondo ed ultimo strato di pasta. Ricoprire ocompletamentecon il trito di pane sul quale versare il composto di uova e panna avanzato. Verrà fuori una spessa croccante crosta.

Infornare a forno caldo a 200° per circa mezz'ora. Se il vostro forno dispone della funzione gratin, completate con essa gli ultimi 10' di cottura.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque si trovi a passare di qui è il benvenuto, ma se vorrà lasciare anche solo un breve commento, mi renderà felice.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...