martedì 24 luglio 2012

QUICHE DI FAGIOLINI



"Il coraggio percorre una distanza breve: dal cuore alla testa, ma quando se ne va non si può sapere dove si ferma; in un'emorragia, forse, o in una donna,ed è un guaio essere nella corrida quando se n'è andato, dovunque sia andato"
E. Hemingway


Acquistate o preparate una pasta briseè (come già spiegato in altri post presenti dal menù "Torte salate"). Pulite e sbollentate per 8' 250 gr. di fagiolini in acqua salata. Scolateli, lasciateli raffreddare, poi tagliateli in pezzi di circa tre cm con le forbici. In una padella passateli con un cucchiaio d'olio extravergine d'oliva e 100 gr. di salsiccia sbriciolata, solo per farli insaporire. Disponete la pasta nella tortiera con la carta da forno, bucherellatela con i rebbi di una forchetta. Versate i fagiolini e la salsiccia, tagliuzzarvi sopra dell'erba cipollina quanto basta. A parte, sbattete tre uova intere con un pizzico di sale, tre cucchiai di parmigiano grattugiato e 150 gr. di ricotta vaccina. Distribuite questo composto sulla superfice della torta e infornare a 190° per circa 30'.





2 commenti:

  1. Buonissima questa quiche! Bella versione, con i fagiolini non l'ho mai provata! Da rifare! Ciao

    RispondiElimina
  2. Effettivamente è piaciuta molto in famiglia! Ciao Molly

    RispondiElimina

Chiunque si trovi a passare di qui è il benvenuto, ma se vorrà lasciare anche solo un breve commento, mi renderà felice.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...