martedì 18 settembre 2012

SFORMATO DI PATATE E ZUCCHINE

"Essere donna è un compito terribilmente difficile, visto che consiste principalmente nell'avere a che fare con uomini."
J. Conrad 

Pelare e lavare 3 patate grandi, tagliarle a fette sottili, circa 3 mm. Prendere una teglia da forno, ungerla con dell'olio evo, disporre le fette di patata sul fondo leggermente accavallate. Affettare una cipolla in sottili filetti e disporne una piccola parte sulle patate, aggiungere dei dadini di pancetta dolce e un filo d'olio evo. Affettare 3 zucchine in fette spesse come le patate. Disporle nella teglia coprendo le patate, aggiungere circa 6 pomodori ciliegino o datterino a fettine sulle zucchine e del basilico fresco, poi dare un altro giro d'olio. Ripetere ancora una volta la successione finendo con i pomodori. In cima fare un ultimo strato di patate. Riempire la teglia di brodo vegetale fino al limite dell'ultimo strato di patate. In cima versare un composto ottenuto miscelando pan grattato e pecorino romano grattugiato e un ultimo giro d'olio. Infornare per un'ora a 200° o almeno finché il brodo non si sarà asciugato almeno per metà quantità.

2 commenti:

Chiunque si trovi a passare di qui è il benvenuto, ma se vorrà lasciare anche solo un breve commento, mi renderà felice.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...