lunedì 1 ottobre 2012

ZITI AL SALMONE ED ERBA CIPOLLINA

"La paura della morte abita nella maggior parte di noi, ad un livello più o meno alto, perchè non è forse la morte considerata il grande "ignoto"?"
R. Altea

Una pasta superveloce per quando siete di fretta, ma molto saporita. Certo, sempre se nel frigorifero vi ritrovate una busta di salmone affumicato, dei pomodorini o un po' di salsa, della panna anche vegetale e dell'erba cipollina. Ma servirà anche un po' di alcool, voodka o gin. Io ho usato quest'ultimo, il risultato è stato ottimo. Per le quantità andate ad occhio. Mi ha ricordato le penne al salmone che erano molto in voga nei mitici anni '80!

In una padella con un po' di burro fate andare il salmone a pezzettini, sfumate con un po' di gin, aggiungere qualche pomodorino tagliato in quattro o un paio di cucchiai di salsa di pomodoro, fate cuocere per pochi minuti, ma aumentate il tempo  di cottura se avete messo i pomodorini. Allungare il tutto con la panna, fate addensare. Controllare la salatura. Mischiare alla pasta cotta con erba cipollina tritata.

2 commenti:

  1. bella e buonissima questa pasta!!! Gli ziti sono un formato favoloso, finora li avevo sempre associati al ragù.. ed invece...li proverò!!! baci marina

    RispondiElimina
  2. Ciao Marina, anch'io amo gli ziti, è un po' scomodo doverli spezzare ma adoro quei piccoli pezzi che si rompono...buoni con il salmone!
    Grazia

    RispondiElimina

Chiunque si trovi a passare di qui è il benvenuto, ma se vorrà lasciare anche solo un breve commento, mi renderà felice.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...