giovedì 29 novembre 2012

BROWNIES

Piove, ma sono felice.
Trovo parcheggio lontano dalla stazione, ma sono felice
Il treno è talmente pieno che non riesco a leggere, ma sono felice.
Discussioni in ufficio, ma sono felice.
Non ho voglia di fare la spesa e la faccio comunque, ma sono felice.
Nella cassetta della posta ritiro due bollette da pagare, ma sono felice.
Torno a casa ed il cane ha vomitato sul tappeto, ma sono felice.

Perché tanta felicità, direte voi! Felicità, eccitazione per il progetto di un viaggio che finalmente si avvererà fra pochi mesi. Partirò con tutta la famiglia per gli Stati Uniti ad aprile e per tre settimane abbandonerò questa Italia che tanto ci sta facendo penare.
A questo fantastico viaggio dedico questa ricetta di american cookies trovata sul blog di "Ritroviamoci in cucina" e che ho provato apportando qualche piccola modifica.



Versate in una ciotola e miscelare insieme 170 g di farina, 50 g di cacao amaro, 1/2 cucchiaino di lievito in polvere e un pizzico abbondante di sale
Con le fruste elettriche montate 120 g di burro con 250 g di zucchero fino a renderlo bianco e spumoso, quindi unite 2 uova medie, una alla volta, mescolando bene.
Aggiungete un cucchiaino di estratto di vaniglia e 120 g di cioccolato fondente sciolto tiepido. 
Aggiungete a questo composto gli ingredienti secchi mescolando con un cucchiaio di legno.
Foderate una placca da forno in alluminio con della carta da forno.
Dato che l'impasto è morbido e non modellabile con le mani, utilizzare un porzionatore per gelato per ottenere biscotti tutti della stessa grandezza e dalla forma regolare.
Prelevate l'impasto col porzionatore e con un coltello spatolarne l'eccesso, quindi distribuite le "cupolette" di composto ben distanziate fra di loro perchè in cottura si scioglieranno e la loro superficie aumenterà.
Lasciate cuocere per una decina di minuti per ottenere dei cookies morbidi all'interno e disponeteli su una graticola per farli raffreddare.

4 commenti:

  1. ma che bello! e che dire? auguroni per questo tuo viaggio! divertiti e assaggia tanti cibi americani. L'America è un posto davvero magico per certi versi e mi raccomando: ASSAGGIA IL BACON. Anche se nn ci credi è una cosa spettacolare, in America! io in Italia nn li mangio... pensa tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Non vedo l'ora di essere lì. Anche se generalmente non mangio carne, proverò ad assaggiare il bacon come mi hai suggerito! Sarà contento mio figlio che ne va matto, proprio con le uova al tegamino! Tu dove sei stata negli Stati Uniti, noi andremo ad est: N.Y. Washington, Phil, Boston e...AMISH Lancaster!!

      Elimina
    2. per tuo figlio sarà un viaggio culinario allora!mi dispiace per la disavventura col cane, ma sappi che non devi sentirti tradita... controlla i suoi comportamenti per assicurarti che tutto vada bene, ma puo essere stato un riflesso involontario, o magari un gioco... stai serena!
      per il viaggio ti invidio: anch'io avrei tanto voluto vedere gli Amish!finora ho visto tutta la costa Ovest e qualche national park in viaggio di nozze, mentre della Est New york e washington ma sempre molto di corsa!

      Elimina
    3. Ciao Serena, hai ragione, sto cercando di guardare il mio cane senza quel pizzico di timore che mi assalga da un momento all'altro! deve essere bellissima anche la costa Ovest...in futuro spero di andarci! W gli States!!

      Elimina

Chiunque si trovi a passare di qui è il benvenuto, ma se vorrà lasciare anche solo un breve commento, mi renderà felice.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...