martedì 29 maggio 2012

GELATO DI FRAGOLE

Oggi è stata una giornata scandita da scosse telluriche e momenti di panico: mi è toccato accucciarmi per due volte sotto la scrivania, sentendomi un po' stupida, ma ci hanno sempre detto di non scappare, sarebbe più deleterio che utile. Però chi è riuscito a scappare  dai capannoni è salvo, chi non ce l'ha fatta, è rimasto sotto le macerie. Ci hanno anche detto che dopo una scossa forte, le successive sono solo scosse più leggere, di assestamento. Adesso invece si parla di un secondo terremoto...in una zona che non era neanche ritenuta sismica, l'Emilia! Comincio a pensare che forse è vero tutto ed il contrario di tutto ed ho paura, anche se abito a Torino. Mi chiedo perché manteniamo in piedi, sicuramente a caro prezzo, centri di sismologia completamente inutili, visto che i terremoti non sono prevedibili! Sapete che vi dico? Teniamoci i nostri dubbi ma mangiamoci un bel gelato!




Se avete un robot da cucina con lame decisamente potenti, potete fare a meno della gelatiera, io utilizzo il bimby. Innanzitutto dovrete pulire 400 gr. di fragole, tagliatele a pezzettoni e mettetele per qualche ora in freezer a congelare. Mettere in freezer anche 400 gr. di latte intero nelle vaschette per il ghiaccio. Tenete conto che il latte ci metterà di più a congelare dell'acqua o comunque delle fragole. Potete fare questa operazione anche il giorno prima. Nel robot da cucina pesare 150 gr. di  
zucchero, farlo andare a forte velocità per trasformarlo in zucchero a velo. Inserire ora le fragole, il latte ed il succo di un limone. Frullare per 30'' a forte velocità e poi per altri 30'' a velocità media. Servire subito o congelare in un recipiente per gelati in polistirolo.
 


Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque si trovi a passare di qui è il benvenuto, ma se vorrà lasciare anche solo un breve commento, mi renderà felice.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...