lunedì 21 maggio 2012

ZUPPA DI LENTICCHIE

"Se prima di ogni nostro atto ci mettessimo a prevederne tutte le conseguenze, a considerarle seriamente, anzitutto quelle immediate, poi le probabili, poi le possibili, poi le immaginabili, non arriveremmo neanche a muoverci dal punto in cui ci avrebbe fatto fermare il primo pensiero. I buoni ed i cattivi risultati delle nostre parole e delle nostre azioni si vanno distribuendo, presumibilmente in modo alquanto uniforme ed equilibrato, in tutti i giorni del futuro, compresi quelli, infiniti, in cui non saremo più qui per poterlo confermare, per congratularci o chiedere perdono. D'altro canto c'è chi dice sia questa l'immortalità di cui tanto si parla."  
J. Saramago - Cecità



Prendete 250 gr. di lenticchie mignon e sciacquatele. Coprirle con il doppio dell'acqua e farle cuocere a fiamma bassa per un quarto d'ora dal bollore. Dopo questo tempo aggiungere uno spicchio d'aglio schiacciato, 3 cucchiai di salsa di pomodoro o due pelati, un cucchiaio d'olio evo,
prezzemolo tritato e sale. Lasciar cuocere altri 10'. Servire con crostini di pane.
Con lo stesso procedimento potete fare anche pasta e lenticchie o riso e lenticchie, semplicemente allungando con altra acqua e pomodoro, sufficienti a cuocere nella stessa pentola insieme alle lenticchie.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque si trovi a passare di qui è il benvenuto, ma se vorrà lasciare anche solo un breve commento, mi renderà felice.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...